Share
 
 
 
 
Arriva TRUE, il business dei viaggi di lusso parte dalla Puglia più vera
Il
Salento, per la prima volta, ospiterà 40 buyers internazionali del
circuito virtuoso per far vivere il territorio e scoprire le
strutture più belle
Rafforzare
il brand Puglia attraverso il turismo esperienziale e facilitare
l’incontro della domanda dei mercati di alta fascia e le migliori
offerte presenti sul territorio. Questa l’idea di ospitalità a
tutto tondo dei promotori di True, la neonata community di leader del
luxury travel, pronta a dare una sferzata al settore attraverso
l’ottimizzazione dei rapporti commerciali tra buyers ed exhibitors,
senza perdere di vista la vera anima di questa terra ovvero: i
rapporti umani e la condivisione delle esperienze.
Promuovere
la destinazione secondo TRUE
«L’idea
di True arriva da un’esigenza fondamentale, quella di intercettare
determinati flussi turistici con maggiore facilità– dichiara il
founder Luigi De Santis
– non sempre l’offerta migliore che abbiamo in Puglia riesce a
incontrare la domanda che proviene da mercati internazionali di alta
fascia. Per questo il nostro obiettivo è duplice: costruire in
maniera oculata la relazione di business e promuovere il territorio
mettendo in luce la potenza del travel experience tipico della Puglia
coinvolgendo anche agenzie DMC e destination wedding». Il progetto
ai nastri di partenza, nasce da una considerazione specifica: il
mondo fieristico e quindi l'incontro tra chi smuove il turismo
internazionale e chi è in grado di recepirlo, sta diventando meno
dedito ai classici incontri b2b "speed date" nelle grandi
sale o nei capannoni e preferisce toccare con mano la destinazione,
conoscere chi ha creato il turismo sul territorio. Vivere
l’esperienza in prima persona consentirà di comunicare al cliente,
in maniera efficace, il tipo di vacanza da proporre. Ecco perché
True si snoda negli innumerevoli momenti di condivisione di attività
esperienziali che la Puglia autentica sa regalare, attraverso una
programmazione creata ad hoc da southern vision che prevede: cene,
pranzi, cocktail parties e business panels che porteranno i delegati
a stringere rapporti umani duraturi nel tempo. Obiettivo principale:
portare il networking ad un livello pro, più efficace e agile.
L’evento
True,
experience networking si dividerà in due fasi: la prima sarà
online, in una room dedicata al One to One 40 tra i più influenti
buyers del circuito dei mercati di Usa, Canada, India, Inghilterra,
Australia, Israele, Francia e ovviamente Italia incontreranno 40 tra
proprietà & DMC. Questo accadrà 15 giorni prima dell’evento
clou che invece sarà in presenza, nel Salento
dal 2 al 5 ottobre. I buyers che
daranno vita all’evento soggiorneranno nella città di Lecce, tante
le strutture partner che li ospiteranno come Palazzo Maresgallo,
Palazzo BN, Patria Palace, Hotel Risorgimento, Palazzo Sant'anna,
Pollicastro Boutique Hotel, ma i protagonisti di questa esperienza
avranno modo di spostarsi e visitare altri luoghi meravigliosi del
territorio come la Masseria Le Stanzie e il Baglioni Masseria Muzza
di Otranto.
Chi
parteciperà
Tra
i travel advisors che approderanno in Puglia per l'evento ci sono RB
Travel e Nash Travel Management di New York, YTravel, la più
importante agenzia di luxury travel in Australia, Alexea Grech di
Hotique Ibiza, e importantissime agenzie focalizzate sul Wedding come
Marriageuana di Mumbai tra le agenzie organizzatrici del famoso
matrimonio milionario Indiano a Borgo Egnazia, in cerca di nuove
location. Le strutture che parteciperanno hanno in comune una forte
connotazione nell'ospitalità di lusso, destinazioni che puntano
sulla qualità del servizio, il comfort e la creazione di esperienze
di viaggio autentiche. Da Masseria Torre Coccaro, al gruppo
Pettolecchia collection e ancora Masseria San Giovanni, Don Ferrante
di Monopoli, passando per il gruppo Matera Collection e l'hotel
Sextantio, fino ad arrivare in Salento con Furnirussi Tenuta, Palazzo
Presta, Masseria Corsano, Tenuta Centoporte, Naturalis e tante altre
proprietà, anche non Pugliesi come il 7Pines di Porto Cervo.
L’evento ha da subito destato grande interesse anche da parte delle
istituzioni direttamente coinvolte nella valorizzazione del brand
Puglia, la Regione ha infatti deciso di supportare True con
l’obiettivo di mettere insieme una precisa domanda internazionale
con una solida offerta Made in Puglia. Puglia
Promozione sarà destination Partner dell'evento, il direttore
generale Luca Scandale sottolinea:
«Questa tipologia di eventi ci permette di rafforzare il brand
Puglia, promuovendo il sistema delle imprese turistiche sui diversi
mercati target per incrementare le quote di ospiti stranieri sia
europei che extraeuropei, provenienti dal mercato intermediato. –
dichiara - Il nostro obiettivo è quello di realizzare partnership
con i player internazionali della travel industry, come nel caso
dell’evento TRUE che si inserisce perfettamente nella strategia di
promozione del territorio nelle sue risorse tangibili e intangibili,
ampliando e diversificando il portafoglio dei prodotti turistici
attraverso l’incentivazione di quelli con un più ampio margine di
destagionalizzazione come il turismo d’alta gamma».