Osteria Caccianferno

Via San Nicola, 9
Trani (Barletta-Andria-Trani)

Contatti


0883 585978   
0883 585978   
   

Chi siamo

Ai piedi della straordinaria cattedrale romanica di Trani, nell'antica zona delle dogane, è situata l'Osteria Caccianferno.
Sin dal 1994 l'osteria Caccianferno riscopre e ripropone, in una cornice rustica e nel contempo elegante, gli antichi sapori della cucina pugliese. I tavoli sono sistemati tra pareti di tufo e pietra, tipico dei luoghi, mentre le volte a botte sono decorate con freschi motivi ornamentali. All'esterno poi è disponibile un grazioso spazio, tra le mura antiche dei palazzi attigui, nel quale Alessandro Granieri propone le sue specialità gastronomiche nelle tiepide serate estive. Specialità,i cui nomi si ispirano al dialetto tranese come spaghetti alla "san giovannidd", orecchiette con le rape, pasta al forno alla tranese, zuppe di legumi. Anche gli antipasti si ispirano ai “sapori della terra” essendo a base di formaggi,salumi,verdure e ortaggi serviti secondo le ricette tradizionali

Info

Contrariamente alle tradizioni locali, l'osteria Caccianferno propone i suoi secondi piatti esclusivamente a base di carne.
Ed è qui che domina la brace sulla quale vengono cotte carni di agnello, manzo, maiale, angus argentino, bufalo e dove regna sovrana la fiorentina. Da non perdere, in conclusione del pasto, i dolci preparati in casa accompagnati da antichi liquori, come il limoncello.
L'assortimento dei vini, infine, è riservato ad una selezione delle più rinomate Case Vinicole pugliesi.

Servizi

Oltre al servizio ristorante l’Osteria Caccianferno offre una saletta utilizzabile per colazioni di lavoro e piccoli ricevimenti, parcheggio custodito e la possibilità durante la bella stagione di pranzare all’aperto, potendo ammirare cosi le bellezze che la città di Trani ha da offrire.

Photogallery


Condividi

       
- RICHIESTA INFORMAZIONI -

Sei un Eccellenza in Puglia ?

Vuoi segnalare un Evento ?